Android File Recovery: Come recuperare file cancellati su telefoni Android e compresse
Senza dubbio, smartphone e tablet al giorno d'oggi giocano sempre più importanti ruoli nella nostra vita quotidiana. Usiamo smartphone e tablet per controllare e-mail, Facebook & Cinguettio, inviare & ricevere messaggi, fare delle chiamate telefoniche, leggere notizie, cercare meteo, giocare, Ascolta la musica, scattare foto e video, guardare films, ottenere direzioni, Accedere ad internet, eccetera. Smartphone e tablet diventano parti indispensabili nella nostra vita quotidiana. Stiamo usando quasi ovunque in qualsiasi momento e può sentire come un pesce fuor d'acqua senza di loro.
Come la maggior parte del tempo che stiamo usando i telefoni cellulari e tablet, quantità di dati importante è generato e memorizzato nella memoria dei dispositivi. Di solito è una buona idea per il backup dei file sui telefoni cellulari e tablet regolarmente. Per iPhone di backup, iPad e iPod senza iTunes, iPhone PC Suite è generalmente una buona scelta; per i telefoni Android e compresse di backup, Android File Transfer è altamente raccomandato. La maggior parte delle persone sanno di backup regolare è necessario, ma non tutti di noi hanno il tempo di fare il lavoro opportunamente a causa di essere occupato per la famiglia, lavoro, studio e di vita, quindi la perdita di dati avviene di tanto in tanto. Cosa fare se abbiamo perso i dati importanti sui nostri dispositivi mobili? Questo tutorial tratta di risolvere il problema.
Dal momento che i telefoni e tablet Android diventano sempre più popolari e hanno sempre più quote di mercato tra le abbondanti dispositivi mobili, in questo tutorial come recuperare i file cancellati su telefoni e tablet Android sarà introdotto.
Per recuperare i file cancellati da Android, generalmente, ci sono 2 Metodi: utilizzando software di recupero file e Android con Android software di recupero scheda SD.
Se si desidera recuperare i contatti cancellati, messaggi di testo, chiamare messaggi storia e WhatsApp da un Android, Metodo A è l'unica scelta. Per il dispositivo Android che non ha alcuna scheda di memoria e sulla quale tutto il contenuto viene memorizzato nella memoria interna, Metodo 2 anche non funziona, unico metodo 1 può essere usato. Con Metodo 2, è possibile ripristinare solo i file cancellati (escluso contatti, sms, WhatsApp cronologia chat, registri delle chiamate) dalla scheda di memoria (solitamente scheda microSD, chiamato anche T-Flash o TF) del telefono o tablet Android. Sia la 2 metodi possono essere utilizzati per recuperare file cancellati da Android su PC o Mac.
Metodo A:
Recuperare file cancellati su Android utilizzando il software di recupero file Android
Android Data Recovery (Dr.Fone per Android) è un pezzo di software professionale di recupero di file Android sviluppato per recuperare i contatti cancellati, messaggi di testo (sms), MMS, cronologia delle chiamate, foto, video, audio, documentazione, WhatsApp cronologia chat e altre telefoni Android e tablet prodotti da Samsung, HTC, LG, Sony, Motorola, ZET, Huawei, Nokia, Amazon, Asus, Google, Barnes & Nobile, eccetera.
Generalmente, questo software di recupero file Android in grado di recuperare file cancellati su quasi tutti i telefoni e tablet Android. Non è necessario per sradicare il dispositivo manualmente prima del recupero. Il software radicare il dispositivo automaticamente durante il processo di ripristino, e quando finisce il recupero, il dispositivo tornerà allo stato senza radici, che non avrà alcun effetto sulla convalida di garanzia.
Se il dispositivo Android ha una scheda di memoria, e hai solo bisogno di recuperare le foto, video, audio e documenti del dispositivo, semplicemente estrarre la scheda MicroSD, metterla in un lettore di schede, e quindi collegare il lettore di schede al computer. Aprire lo strumento di recupero dati Android e fare clic su "scan it" sullo schermo "Connessione periferiche per PC" per la scansione "dati sulla scheda SD esterna perduta". Poiché non vi è alcuna necessità di collegare il dispositivo al computer in questo caso, questo lavoro soprattutto per il recupero di file cancellati dal dispositivo Android che non possono essere accesi.
Per questi dispositivi lo strumento di recupero file Android non supporta, potrebbe essere necessario impostare la modalità USB come "USB Mass Storage" o "periferica Media (MTP)"In modo che il software esegue la scansione foto, video, musica e documenti sui dispositivi.
Nota: Quando si esegue il ripristino dei file cancellati da telefoni Android e compresse utilizzando questo software di recupero file Android, potrebbe essere necessario toccare “Consentire” sui dispositivi per dare l'applicazione dell'autorizzazione Superuser di lasciare che il software di scansione dei file sui dispositivi. Alcuni dispositivi potrebbero apparire la richiesta di autorizzazione Superuser per un paio di volte, rubinetto “Consentire” fino a che non appare di nuovo e il software si avvia la scansione vera e propria.
Scarica il software di recupero file di Android prima utilizzando il seguente pulsante:
Al termine del download, eseguirlo e iniziare a recuperare i file eliminati in android seguendo le istruzioni qui sotto:
1. Attivare il debug USB sul telefono Android o tablet che si desidera recuperare file cancellati da:
- Per i telefoni e tablet Android con sistema operativo Android 2.3 o versioni precedenti:
Vai alle impostazioni" > "Applicazioni" > "Sviluppo", e quindi attivare "Debug USB". - Per i telefoni e tablet Android con sistema operativo Android 3.0 a 4.1:
Vai alle impostazioni" > "Opzioni sviluppatore", e quindi attivare "Debug USB". - Per i telefoni e tablet Android con sistema operativo Android 4.2 a 5.2:
Vai alle impostazioni" > "Info sul telefono", rubinetto “Numero di build” per varie volte (di solito 7 volte) in rapida successione fino nota “Sei sotto modalità sviluppatore” si apre, tornare a "Impostazioni", toccare "Opzioni sviluppatore", e quindi attivare "Debug USB". - Per i telefoni e tablet Android con sistema operativo Android 6.0 o dopo:
Vai a "Impostazioni"> "Info sul dispositivo"> "Informazioni software", toccare per diverse volte "il numero Build" (di solito 7 volte) in rapida successione fino a quando la nota: "Tu sei in modalità sviluppatore" si apre, tornare a "Impostazioni", toccare "Opzioni sviluppatore", accendere "Opzioni sviluppatore" quindi attivare "Debug USB".
2. Collegare il dispositivo Android al computer. Si prega di assicurarsi che la durata della batteria del dispositivo è più che 20% al fine di garantire un completo recupero di file Android. Si consiglia di collegare un telefono o tablet Android in una sola volta.
3. Quando il software di recupero file Android rileva il dispositivo, selezionare i tipi di file che si desidera recuperare dal dispositivo Android e fare clic su "Avanti".
Attualmente, ci sono 8 tipi di file supportati per voi da scegliere:
Contatti, Messaggi, Registro chiamate, Messaggi WhatsApp & allegati, Galleria, Audio, Video e documenti
4. Selezionare una modalità di scansione di memorizzazione e fare clic su "Avanti".
Se si desidera eseguire la scansione solo i file cancellati, scegliere la modalità "Scan for file cancellati", e richiede meno tempo in tutti i modi;
Scegliendo "Scansione per tutti i file", tutti i file sul tuo dispositivo Android saranno sottoposti a scansione, inclusi i file cancellati e i file sul dispositivo attualmente;
Se quanto sopra 2 modalità non riesce a trovare i file cancellati che stai cercando, provare la "modalità avanzata", però, ci vuole più tempo rispetto ad altri modi.
5. Il software si avvia per analizzare e scansione dei file sul dispositivo Android, e dopo la scansione, i file trovati saranno elencati per categoria. I messaggi cancellati del testo (sms), MMS, contatti, registri delle chiamate e WhatsApp cronologia chat verrà mostrato in rosso. Anteprima e selezionare i file che si desidera recuperare dal dispositivo Android, e fare clic su "Recupera". I file selezionati verranno salvati sul computer.
I contatti recuperati, Messaggi, foto, audio e video possono essere trasferiti di nuovo al telefono Android e tablet sempre con l'aiuto di Android File Transfer.
Metodo B:
Recuperare file cancellati su Android utilizzando software di recupero scheda SD Android
Recupero dati è un potente strumento di recupero file per recuperare le foto, documentazione, e-mail, video, musica, archivi e altro dai telefoni, compresse, dischi fissi, telecamere, videocamere, Lettori MP3, Unità USB, Unità Flash, schede di memoria, eccetera. Esso supporta per recuperare file cancellati da tutti i dispositivi che vengono identificati come "Dispositivi con archivi rimovibili" in Windows Explorer o di archiviazione portatile nel Finder su Mac. Così, è facile per recuperare file cancellati su telefoni Android e tablet che utilizzano questo software di recupero scheda SD di Android fino a quando la scheda SD o telefono memoria dei dispositivi può essere identificato come memoria portatile quando collegato al computer.
Il software di recupero file Android ha la versione Windows e Mac, quindi è applicabile per recuperare file cancellati da telefoni Android e compresse su Windows e Mac.
Per scaricare il software di recupero scheda SD Android, si prega di utilizzare i seguenti pulsanti:
Quando il download è completo, installare il software di recupero file Android.
Una volta che hai fatto, effettuare le seguenti operazioni nell'ordine specificato per recuperare file cancellati da telefoni Android 'o compresse "di memoria o schede SD:
1. Collega il tuo telefono Android o tablet al computer con il cavo USB dato quando è stato acquistato il dispositivo.
2. Una volta che il dispositivo è stato collegato, tirare giù la barra di notifica sul dispositivo, impostare la modalità di connessione USB come "USB Mass Storage" o "periferica Media (MTP)". Le pozioni possono essere diversi in diversi telefoni e tablet Android.
3. Eseguire il software di recupero file Android, clic su "Avanti" per entrare in "modalità guidata".
4. Selezionare il tipo di file che si desidera recuperare dal vostro Android. Se si desidera recuperare tutti i file cancellati su Android, selezionare "Tutti i tipi di file".
5. Specificare il nome del volume del vostro Android o selezionare "dispositivi rimovibili esterni" direttamente.
6. Fare clic su "Start" e il software di recupero file Android inizierà a scansionare i file cancellati sul vostro Android. Controllo "Attiva Deep Scan" è molto utile per il recupero di file cancellati dalla scheda SD formattata o memoria del telefono. Selezionando "Abilita Raw File Recovery", si possono trovare i file perduti molto tempo fa a causa di vari motivi. Ci vuole più tempo per eseguire la scansione se si seleziona la 2 Opzioni.
7. I file trovati saranno elencati per categoria in modo che si può facilmente vedere in anteprima e selezionare i file che si desidera recuperare dal Android. Poi, fai clic su "Ripristina" per salvare i file selezionati per il vostro PC o Mac.
Per ora, i file eliminati su Android sono stati recuperati con successo. Se avete domande o suggerimenti su come recuperare file cancellati su Android, Non esitate a contattarci. Proveremo il nostro meglio per risolvere i vostri problemi circa il recupero di file Android.